OGGETTO: 15^ MARATONINA INTERNAZIONALE DEI BORGHI CITTA’ DI PORDENONE - Rinvio


Con rammarico informo che, stante il perdurare delle misure di sicurezza relative alla diffusione del COVID, che hanno pregiudicato in maniera significativa l’impianto organizzativo tecnico e logistico della manifestazione, non è possibile svolgere la nostra Maratonina a Settembre di quest’anno.
Quindi, dopo un’approfondita valutazione delle problematiche e dopo confronto con il Comune, il Comitato Organizzatore della manifestazione ha deciso di rinviare l’edizione 2020 della corsa al 26.09.2021.
Cordiali saluti

Il Presidente
Luciano Sgrazzutti





Un percorso che si snoda nel centro storico della città fra gli antichi portici e i palazzi splendidamente affrescati, passa per i borghi di Torre, Borgo Meduna, Villanova e Valle Noncello, con un rettilineo finale di cinquecento metri che convoglia i podisti all’arrivo in Piazza XX Settembre, il cuore pulsante di Pordenone.


La Maratonina dei Borghi è una manifestazione sportiva internazionale che si svolge ogni anno nella città di Pordenone. Essa intende offrire un’opportunità sportiva e, al tempo stesso, un’immersione nei deliziosi e peculiari scorci che la città della Destra Tagliamento racchiude. La M aratonina dei Borghi, nata nel 2006, in pochi anni ha assunto proporzioni internazionali ospitando alcuni dei corridori più forti a livello mondiale. È tuttora considerata una delle maratonine più belle della regione e, nonostante il suo percorso pianeggiante, è una competizione piacevole che consente di ottenere degli ottimi risultati a livello cronometrico.